RSR Live Timing: mod per il multiplayer di Assetto Corsa

RSR Live TimingCome tutti gli appassionati ormai sanno, Assetto Corsa si è rivelato da subito uno dei migliori simulatori di guida disponibili attualmente sul mercato.

Il suo grande successo non è dovuto solo grazie all’emozione che riesce a dare ogni volta che ci mettiamo al volante di un auto, ma grazie anche alla possibilità di installare moltissime Mod create dagli utenti. In questo articolo parlerò di una mod che è stata molto apprezzata per le sue funzionalità, si tratta della mod “RSR Live Timing“.

Come si può intuire dal nome, è una mod dedicata al multiplayer in cui vengono salvati tutti i nostri tempi con qualsiasi auto e su qualsiasi circuito. I tempi possono essere comparati con la community di tutto il mondo grazie ad una tabella molto dettagliata disponibile sul sito ufficiale dell’autore. Al momento questa mod si trova ancora in fase Beta ma è già possibile utilizzarla in maniera pulita ed efficace grazie all’aggiornamento continuo di cui riceve.

Per poterla installare, seguite questi passi:

Download 2.0.015

  • Scompattate l’archivio e incollatelo nella directory home del gioco (Steam/SteamApps/common/assettocorsa)
  • Assicuratevi di avere la nuova cartella “RsrLiveTime” nelle apps/python
  • Assicuratevi che i vostri dati personali vengono compilati nel Profilo di AC (Il vostro avatar verrà recuperato automaticamente dal vostroaccount Steam)
  • Avviate Assetto Corsa e iniziate a guidare
  • Spostate il mouse sulla destra dello schermo, si aprirà l’elenco di tutte le apps. Aprite la nuova app cliccandoci sopra. –
  • L’applicazione cercherà di connettersi al server e dopo pochi secondi dovrebbero apparire i dettagli del circuito in cui ti trovi
  • Verranno monitorati e inviati al server solo i giri validi. Se si va fuori pista il tempo non verrà registrato. C’è un indicatore che mostra se il vostro giro è valido o meno. Se è verde significa che è stato memorizzato, se è rosso non è stato salvato.

Nelle opzioni del gioco trovate una nuova funzione, la “RSR Live GUI“. Se attivata, vi verrà aggiunta una nuova icona nella schermata iniziale dove potete vedere tutte le infomazioni sui tempi direttamente dal gioco. Non solo, potete entrare direttamente in un evento cliccando sul pulsante “START ENGINE”.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *