Novità sul prossimo aggiornamento di Assetto Corsa

aggiornamento assetto corsaDopo il rilascio del multiplayer, i giocatori più attenti hanno sicuramente notato che la versione di Assetto Corsa è arrivata velocemente alla 0.9.9. Questo può far pensare che al prossimo aggiornamento avremo la fatidica versione finale, la 1.0, ma ci sono tante cose ancora da sistemare e da implementare. Iniziamo proprio dal multiplayer, subito definito incredibile e molto divertente come la maggior parte degli appassionati si aspettava (iRacing sotto questo aspetto resta comunque superiore). La funzione “booking”, che doveva permettere di avere un ping meno basso possibile, è risultata essere un problema per molti giocatori che si sono sfidati online. Molte macchine, nonostante una buona connessione, spesso si vedono letteralmente volare oppure zigzagare a destra e a sinistra provocando incidenti non voluti. Restando nel tema degli incidenti, il contatto con le altre vetture è ancora molto irrealistico. E’ sufficiente infatti un piccolo tocco e l’auto sembra aver subito una botta di due o addirittura tre volte superiore rispetto a quella che è stata davvero ricevuta.

Un recente post di Stefano Casillo apparso sul suo profilo twitter ci anticipa cosa conterrà il prossimo aggiornamento di Assetto Corsa atteso il 23 Maggio. Stefano ha detto che daranno una botta finale al multiplayer aggiungendo la possibilità di saltare una sessione, cioè passare immediatamente ad esempio dalla pratica alle qualifiche senza aspettare i minuti imposti dal server, di votare e di bannare determinati giocatori. Terminato questo, entreranno in fase di chiusura di versione. Io spero, come tutti voi che ci seguite, che miglioreranno le prestazioni dei loro server in modo da eliminare totalmente, o quasi totalmente, il problema del Ping. Ovviamente ci attendiamo anche la possibilità di fare i pit-stop durante una gara in multiplayer e non solo nella modalità Carriera, ma per questo forse dovremmo attendere ancora diversi mesi.

La versione finale di Assetto Corsa sembra vicina ma nello stesso tempo sembra ancora lontana per non dire lontanissima visto che ci sono ancora molte funzioni da aggiungere e problemi da risolvere. Una cosa è certa, il simulatore italiano non sarà completo del tutto con la versione 1.0, ma continuerà a ricevere update per un lungo tempo.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *