Nordschleife, “l’inferno verde” in anticipo su Assetto Corsa

Nordschleife assetto corsaIl Nordschleife sarà aggiunto in Assetto Corsa in versione laserscan solo a settembre tramite un pacchetto DLC che conterrà, oltre alla pista, anche 10 auto. Però grazie alla grande possibilità di fare modding in Assetto Corsa possiamo già installare questo strepitoso tracciato che in molti lo chiamano “l’inferno verde”. Purtroppo il circuito è ancora in fase di costruzione e l’ambiente circostante come alberi e terreno risultano davvero inguardabili per un gioco di queste dimensioni che merita senz’altro di essere trattato in un altro modo.

Osservando dei video online, salta all’occhio anche che ci sono diversi strani sobbalzi in diversi punti del tracciato che possono far stabilizzare e perdere il controllo dell’auto senza accorgersene. Io consiglio di aspettare la versione in laserscan realizzata dal team di Kunos Simulazioni ma se non potete farne a meno di provarlo, in questo articolo ho inserito l’ultima versione disponibile che è la 0.9.1.

Se mettete da parte questi piccoli problemi e volete provare a completare un giro di oltre 20Km, sotto trovate il link per il download.

DOWNLOAD

Incollare la cartella di oltre 100Mb in SteamApps/…/content/tracks

NORDSCHLEIFE BY SNOOPY 1.0

Questa è una versione alternativa di quella postata sopra creata da un altro utente e sembra fatta molto meglio sia graficamente sia al livello stradale senza quei fastidiosi sobbaldi di cui soffre la prima versione. Resta comunque lontana rispetto a quella originale attesa per settembre ma comunque è molto più godibile.

DOWNLOAD v.1.1

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *