La McLaren P1 in fase di costruzione in Assetto Corsa

McLaren P1 assetto corsaLa McLaren P1 è il modello più potente di questo marchio automobilistico e in futuro verrà inserita in Assetto Corsa. In passato già c’era stato un rumors riguardante questa super sportiva ma oggi abbiamo avuto la conferma dallo stesso Marco Massarutto che, tramite il suo profilo facebook, ha postato una prima immagine della P1.

Insieme alla foto, che potete vedere in questo articolo, Marco ha detto che la vettura si trova in una fase pre-pre-alpha senza fisica, danni, sound, interni e materiali e che quindi non verrà rilasciata nei prossimi aggiornamenti a venire. La McLaren P1, come detto in precedenza, è un auto molto sportiva presentata lo scorso anno nel salone di Ginevra e vanta di numerose tecnologie prese direttamente dalla Formula 1. È spinta da un motore termico V8 biturbo dalla potenza di 737cv più un motore elettrico da 179cv, la potenza massima è quindi di ben 916cv. L’impianto frenante è caratterizzato da 4 freni a disco carboceramici ricoperti di carburo di silicio che permettono alla P1 di raggiungere la forza di 2G in frenata.

Per gli amanti delle classifiche, la P1 ha girato il Nordschleife in meno di 7 minuti, la McLaren però non ha voluto ancora svelare il tempo preciso.

http://www.youtube.com/watch?v=E9IWiTpWeiM

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *