Lotus Exos T125 nella versione finale del gioco

assetto corsa Lotus Exos T125I ragazzi della Kunos Simulazioni hanno pubblicato, sulla loro pagina facebook ufficiale dedicata ad Assetto Corsa, una foto e un video della Lotus Exos T125. Si tratta a tutti gli effetti, o quasi, di una vettura da Formula 1 che probabilmente verrà rilasciata nel prossimo aggiornamento.

Marco Massarutto, in una recente intervista, ha confermato che nella versione finale del gioco non ci saranno monoposto di F1, ci sarà però questa Lotus che saprà regalare emozioni quasi identiche a quelle di categoria superiore. Per gli esperti di modding non sarà difficile “truccare” i settaggi e le varie caratteristiche della vettura per farla diventare una vera F1.

La Lotus Exos T125 è stata costruita in soli 25 esemplari che saranno venduti agli appassionati per un prezzo di ben 800.000 euro (al loro posto io mi sarei comprato una Pagani Zonda). Il motore è un Cosworth V8 da 3.5L, capace di erogare ben 650 cavalli a 10.300 giri. Il peso della vettura è di 650KG quindi il rapporto peso/potenza è pari a 1. E’ possibile guidarla esclusivamente in pista con l’aiuto di veri piloti e tecnici specializzati, molto simile a quello che ha fatto la Ferrari con le sue 599XX e FXX.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *