La storia di Kunos Simulazioni

Si parla tanto di Assetto Corsa, specialmente in previsione dell’imminente uscita su PS4 Xbox One, eppure non si legge mai abbastanza sul gruppo che ha dato vita al tutto. Stiamo parlando di Kunos Simulazioni. Vediamo nel dettaglio qualche notizia in merito all’azienda, che è salita agli onori della cronaca per il simulatore automobilistico in questione, un grandissimo successo di vendite e critica originariamente uscito per PC ma di prossima pubblicazione anche su console di nuova generazione.

Possiamo dire che la Kunos Simulazione è una software house italiana nata nel 2005 dal genio creativo di Stefano Casillo che, grazie alla collaborazione di Marco Massarutto, ha trasfomato la passione per i motori in una tecnologia per diverse esigenze: da software di training professionale a veicolo promozionale fino a videogame dedicato ai sim.racer volto alla ricerca di un modello votato al massimo realismo.

Nata in origine per portare sul mercato una versione avanzato di netKar, è diventata velocemente una struttura in grado di soddisfare ogni esigenza relativa alla guida virtuale. Dal 2009, nella nuova sede operativa sita all’interno del circuito di Vallelunga, Kunos Simulazioni lavora nell’ottica di rendere disponibile una tecnologia proprietaria orientata al realismo dei modelli dinamici.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *