I danni in Assetto Corsa sono già attivi? [AGGIORNATO]

L’altro ieri sono state aggiunte 2 nuove auto in Assetto Corsa 0.8.5 e la nuova modalità race weekend che permette di effettuare prove libere e qualifica. Sembra però che nell’ultima versione è stato inserito qualcos’altro non riportato nel changelog ufficiale, come se il team di Kunos Simulazioni ci vuole nascondere qualcosa. Diversi giocatori infatti hanno notato che le auto subiscono danni alla carrozzeria dopo un contatto con un’altra macchina oppure se si va a finire in muro. Ecco una immagine che prova effettivamente che in Assetto Corsa sono stati abilitati i danni:

danni assetto corsa

Sembra però che l’attivazione dei danni non è stata attivata a tutti. Ho fatto personalmente delle prove andando a sbattere in muro più di una volta anche ad oltre 150Km/h ma la vettura non ha riportato un minimo di graffio. Escludo una possibile contraffazione dell’immagine perché, come detto in precedenza, diversi utenti hanno sperimentato la cosa con danni anche al posteriore.

Fateci sapere nei commenti se nella vostra versione di Assetto Corsa i danni sono attivi oppure no.

[divider]

AGGIORNAMENTO: Leggendo le varie testimonianze in rete di diversi utenti sembra che l’inconveniente, chiamiamolo così, si sia verificato subito dopo aver aggiornato alla 0.8.5. Dopo poche ore è uscito un nuovo piccolo update che ha risolto la cosa. Grazie a questa disattenzione però abbiamo visto in anteprima come saranno i danni sulle vetture. Che ne pensate?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *