Ford Mustang 2014 confermata in Assetto Corsa

front 3/4, running, silver

Pochissimi giorni fa, Kunos Simulazioni aveva annunciato in modo inaspettato anche la licenza Ford senza però specificare quali modelli sarebbero stati disponibili nel simulatore Assetto Corsa. Noi avevamo ipotizzato quasi con certezza la presenza della Ford GT e la Ford Mustang. Oggi, grazie ad un video pubblicato su facebook, veniamo a sapere che una delle due auto ipotizzate sarà aggiunta nel gioco. Volete sapere quale? La Ford Mustang in versione 2014!

La Mustang è un auto sportiva statunitense, il primo modello risale al 1964. La sesta serie ( versione 2014 ) ha debuttato esattamente al 50° anniversario. L’ultima versione della Mustang, a differenza delle altre, è stata pensata anche per il mercato europeo e non solo per quello americano. Le principali novità si trovano nell’aspetto tecnico e non nell’estetica. Per la prima volta, al posto delle sospensioni posteriori ad assale rigido, la nuova versione è dotata di un sistema a ruote indipendenti di tipo multilink, più adatto a una guida sportiva ma nello stesso tempo anche confortevole. Per il mercato americano, Ford metterà a disposizione una versione adatta alle modifiche per gare di drag-racing.

Infine per quanto riguarda i motori si può scegliere tra un 2.3 litri Ecoboost 4 cilindri turbo da 315 cavalli, un 3.7 litri V6 Cyclone da 310 cavalli e un 5.0 V8 Coyote da 435 cavalli, disponibili con cambio manuale o automatico entrambi a sei rapporti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *