Ferrari 312T nel prossimo aggiornamento?

Ferrari 312T assetto corsaPochi giorni prima di un nuovo aggiornamento, Assetto Corsa ha sempre pubblicato sulla propria pagina facebook qualche piccola anteprima in foto di quello che verrà inserito prossimamente nel gioco, almeno così è stato fino ad ora e penso che la cosa continuerà in questo modo come è giusto che sia. L’auto che si vede nell’immagine apparsa in rete stamattina è una Ferrari 312T e, come detto in precedenza, penso che sarà aggiunta nel prossimo update atteso per Venerdì 28 Marzo.

La Ferrari 312T è una monoposto di Formula 1 che ha gareggiato e vinto 6 gare nell’anno 1975 con il pilota Niki Lauda, aggiudicandosi anche il mondiale. In quell’epoca, la 312T presentava molte novità, una delle più importanti era sicuramente il cambio trasversale che permetteva di avere una vettura più equilibrata.

Il motore era un V12 a 180° di 2.991 di cilindrata e con una potenza di 495 cavalli. È ritenuta una delle monoposto più riuscite dalla casa di Maranello e forse proprio per questo i ragazzi di Kunos Simulazioni hanno deciso di inserirla in Assetto Corsa.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *