Chiarimenti sulle condizioni meteo variabili del prossimo update

condizioni meteo variabili assetto corsa

Marco Massarutto, durante l’ultima intervista rilasciata ai ragazzi di Eurogamer, ha svelato che nel prossimo aggiornamento di Assetto Corsa verranno aggiunte delle condizioni di meteo variabili. Molti appassionati però non hanno capito esattamente il messaggio e pensavano che il team intendesse dire l’arrivo della pioggia, ma non è cosi.

Con un altro post apparso oggi sulla pagina ufficiale, in cui ci viene ricordato che il DLC sarà disponibile entro il Q1 2015, Kunos Simulazioni ha specificato che per “condizioni variabili” non intendono affatto la pioggia, ma l’aggiunta di nuvolosità, con nebbia lieve e fitta, e condizioni di cielo leggermente e molto coperto, che influenzano l’illuminazione, la visibilità, la temperatura dell’asfalto e altri parametri. Il sistema è compatibile con la possibilità per i modder di creare condizioni meteo customizzate selezionandole direttamente da interfaccia.

Per tutti quelli che aspettavano la pioggia, purtroppo, resta ancora da attendere. Forse la pioggia la vedremo solo in un ipotetico Assetto Corsa 2. Intanto, però, lo sviluppo di AC continua e a breve avremo nuove auto spettacolari.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *