BMW M235i Racing e nuova illuminazione nel prossimo update

BMW M235i

Leggendo gli ultimi commenti scritti da Marco Massarutto sui vari social, abbiamo scoperto che il prossimo update di Assetto Corsa dovrebbe aggiungere al simulatore la BMW M235i Racing insieme ad una nuova gestione dell’illuminazione che va a migliorare la resa visiva sulla fibra di carbonio. La M235i Racing però dovrebbe essere inclusa nel DLC a pagamento quindi presumiamo che oltre alla versione più sportiva ci sarà anche il modello coupè stradale, quest’ultimo rilasciato in modo gratuito.

Il piano iniziale della M235i Racing era di utilizzarla per eventi come il Campionato Endurance VLN e le 24 Ore del Nürburgring sul Nürburgring Nordschleife. Guardando al futuro, la BMW M235i da corsa dovrebbe avere successo anche sui palcoscenici internazionali per piloti BMW Sports Trophy.

I geni del motorsport sono facilmente riconoscibili nella versione di serie della BMW M235i Coupé, per gentile concessione del disegno del corpo aerodinamicamente ottimizzato. L’auto è spinta dal più potente motore a benzina sviluppato finora per una BMW M Performance Automobile: un motore a 6 cilindri in linea con la tecnologia M Performance TwinPower Turbo. Con una cilindrata di 3.0l, la versione da corsa è in grado di generare 333 cavalli.

L’auto è provvista di numerose assistenza alla guida, come ABS, DSC e controllo di trazione in modo che i nuovi arrivati del motorsport possono anch’egli gestire la BMW M235i in modo sicuro. La vettura è disponibile anche con differenziale autobloccante meccanico ed è inoltre dotata di caratteristiche come la cellula di sicurezza certificata FIA e il moderno serbatoio di sicurezza. Come ogni modello della serie “M”, anche questa è munita di spoiler anteriore, diffusore e specchietti laterali in carbonio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *