Auto Assetto Corsa: scopriamone alcune

Conosciamo più da vicino le auto Assetto Corsa? Molti le conoscono già, mentre altri no. Ecco perché è utile parlarne approfonditamente, così da vedere cosa abbiamo tra le mani quando giochiamo.

Partiamo da due modelli: la Ford Mustang GT 2015 e la Chevrolet Corvette C7 Stingray.

Auto Assetto Corsa: scopriamone alcune

La Ford Mustang GT 2015 è la rivisitazione di una macchina iconica. Ha un motore V8 da 4951 cc, che sviluppa una potenza di 435 CV a 6500 giri/minuto, e una coppia di 540Nm. A differenza del passato, anche in Assetto Corsa quest’auto ha una migliore manegevolezza e fa registrare ottime performance. Il tutto grazie a uno schema sospensivo McPherson, pinze freno a 6 pistoncini, pneumatici P-Zero da 19”, differenziale Torsen, sospensioni posteriori multlink indipendente.

La nuova Chevrolet Corvette C7 Stingray è, senza dubbio, annoverabile tra le migliori GT disponibili oggi. Ha un propulsore  V8 da 6.2 litri che sviluppa 460 CV a 6000 giri/minuto e 630 Nm di coppia a 4600 giri. Notiamo anche la presenza di un cambio manuale a 8 marce, ammortizzatori a smorzamento magnetoreologico, Driver Mode Selector e molto altro ancora. E’ un’auto bilanciata ed efficiente, molto divertente da guidare anche in Assetto Corsa.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *