Assetto Corsa: si esprime Paul Coleman

Paul Coleman di Codemasters, in una recente intervista,  ha speso parole al miele per i colleghi di Kunos Simulazioni, software house italiana responsabile dello sviluppo del titolo di simulazione automobilistica Assetto Corsa.

Il game designer di Dirt Rally e Grid, sostiene che l’arrivo del titolo italiano nel mondo delle console di nuova generazione (Xbox One e Playstation 4), possa dare una scossa al settore dei titoli videoludici di auto, facendo diretta menzioni dei colleghi di Polyphony Digital e Turn 10 Studios, produttori, rispettivamente, delle saghe Gran Turismo e Forza Motorsport.

Ricordiamo gli utenti che Assetto Corsa è già disponibile su piattaforma PC, uscito nel lontano 2013 in Early Access su Steam, e si appresa a debuttare sulle console nel corso dell’aprile di quest’anno. I suoi concorrenti diretti, come già detto, sono Forza Motorsport 6, uscito recentemente su Xbox One con buoni risultati di pubblico e critica, mentre per Playstation 4 si attende la nuova fatica dei Polyphony Digital Studios che continuerà la dinastia dei titoli Gran Turismo con il nuovo “Sport”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *