Assetto Corsa Multiplayer: tutti online il 2 Maggio

assetto corsa multiplayerQuesta è la notizia che tutti noi stavamo aspettando da mesi e oggi finalmente è arrivata. E’ stato confermato l’arrivo del multiplayer di Assetto Corsa per la prossima settimana, il 2 Maggio per la precisione. Inizialmente era previsto per domani ma gli sviluppatori hanno deciso di rimandarlo visto che domani è una giornata di festa e che non ci sarebbero stati sufficienti controlli sui server per vedere se tutto funziona alla perfezione. Il team di Kunos Simulazioni, tramite un comunicato stampa, ha anche detto che il prossimo aggiornamento è totalmente dedicato al multiplayer. Ci resta quindi attendere solo un’altra settimana e poi potremo finalmente scoprire come sarà questa nuova attesissima modalità che terrà incollati al volante migliaia di giocatori e appassionati.

Di seguito vi lascio il comunicato stampa ufficiale:

“Cari followers,

il prossimo update della beta di Assetto Corsa che includerà il supporto multiplayer era inizialmente previsto per il rilascio di domani: negli ultimi mesi abbiamo concentrato le nostre attività per migliorare e completare le funzionalità multigiocatore, e abbiamo investito per provvedere gratuitamente diversi server di gioco ufficiali che saranno affiancati da quelli creati da giocatori, leghe, portali di simracing, e così via.

Tuttavia, domani 25 Aprile si celebra come ogni anno la Festa della Liberazione, e il rilascio di un update che coinvolge non solo le nostre attività, ma anche quelle di fornitori esterni durante una festività nazionale, potrebbe creare difficoltà nel fornire adeguato supporto e risolvere tempestivamente eventuali problemi e bug risultanti da un testing di massa, per di più particolarmente atteso.

Il multiplayer è una delle feature più amate da molti appassionati di guida virtuale: per testarlo e supportarlo adeguatamente, riteniamo indispensabile operare nelle migliori condizioni possibili, e dopo aver valutato le opzioni disponibili, abbiamo deciso di spostare la release attesa per domani, che è totalmente focalizzata sul multiplayer, alla prossima settimana. Questo ci darà l’opportunità di perfezionare diverse funzionalità secondarie e di lanciare il multiplayer in un giorno lavorativo, potendo approfittare del miglior supporto tecnico dei nostri provider. Siamo certi che comprendete che stiamo lavorando al nostro meglio per fornirvi la migliore esperienza di gioco di cui siamo capaci. Grazie per il vostro incredibile supporto.”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *