Assetto Corsa e Realtà Virtuale: scelta del visore

In molti si chiedono quale sia il rapporto tra Assetto Corsa e Realtà Virtuale, al fine di poter scegliere il miglior visore possibile per il gioco. Ecco, quindi, che siamo qui per dare qualche piccolo consiglio, in modo tale da riuscire a far capire, a chi è interessato, per quale visore optare.

Assetto Corsa e Realtà Virtuale: che rapporto c’è?

Potrebbe tornare utile un visore per chi gioca ad Assetto Corsa? La risposta è, come si può ben immaginare, positiva! L’esperienza di gioco diventerebbe molto più entusiasmante, dato che la simulazione di corsa sarebbe in questo modo ancora più realistica. Ecco, quindi, che è molto interessante capire come scegliere il proprio visore per la realtà virtuale, da abbinare ad Assetto Corsa.

Un ottimo visore consigliato proprio per Assetto Corsa è HTC Vive, ma sono utili anche tutti quelli compatibili con la PS4. Perché optare per questo? Perché ha delle caratteristiche idonee a migliorare la resa del gioco. Nello specifico, il visore in questione è stato realizzato in collaborazione con Valve e si appoggia a Steam Vr, che permette di avere a propria disposizione molti titoli per PC modificati per console, come appunto Assetto Corsa.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *