Assetto Corsa è anche un simulatore di rally?

Una delle domande che ci vengono poste più spesso concerne proprio la possibilità di utilizzare Assetto Corsa come simulatore di rally. Ecco perché cogliamo la palla al balzo per approfondire un argomento che sta a cuore a moltissime persone.

Cercheremo, quindi, di rispondere in maniera esaustiva così da fugare tutti i dubbi e fare il punto della situazione.

Chi acquista e gioca con Assetto Corsa può dirsi un amante delle simulazioni di corsa a 360 gradi e, pertanto, non è remota la voglia di provare anche a fare delle simulazioni di rally.

Vediamo, quindi, di capire se c’è una possibile compatibilità tra Assetto Corsa e tutte quelle che sono le auto ed i circuiti da rally. Possiamo sottolineare che nel gioco è presente una modalità specifica, che è la mod Rally Legends che è una valida e avventurosa alternativa a quelli che sono i circuiti come Monza, Nurburgring e molti altri ancora.

RallyLegends Mod permette di andare a creare diverse customizzazioni sia per le auto che per i circuiti, tanto che è apparsa anche la trazione 4×4. Si trovano auto come la Ford Fiesta, Polo, DS3 e molte altre ancora sono in arrivo, così da rendere il prodotto sempre più interessante.

Del resto, sappiamo bene che il motore di Assetto Corsa è stato sviluppato al fine di far vivere al pilota una esperienza quanto più veritiera possibile e questo accade anche per quel che concerne la modalità Rally. A tal fine si deve anche notare quella che è la decisione di dare al software di simulazione una struttura tale da dare ai piloti la possibilità di esprimersi andando a creare mod, auto e tracciati.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *