Assetto Corsa è destinato a stupirci nella versione finale

Assetto CorsaCon il rilascio della build 0.20 appena avvenuta, il team di Kunos Simulazioni fa sapere ai propri fan che hanno grandi progetti per il futuro per il loro simulatore italiano Assetto Corsa. Tante novità importanti che a quanto sembra arriveranno tutte nella versione finale del gioco, la tanto attesa 1.0. Di seguito vi lascio il comunicato ufficiale apparso sulla loro pagina facebook.

“Desideriamo ringraziarvi dell’incredibile supporto che state dando a questo progetto, che ci consente di migliorarlo sempre di più man mano che ci avviciniamo alla release finale.

Nuovo sound engine in sviluppo!

I gamers di oggi non sono mai soddisfatti, vogliono sempre di più. E credeteci, lo comprendiamo: da appassionati, anche noi cerchiamo costantemente di migliorare il nostro lavoro. E se da un lato continuiamo a lavorare per migliorare e ottimizzare le routine single e multiplayer, dall’altro abbiamo delle novità che siamo certi vi entusiasmeranno. Avendo sempre condiviso con voi tutti gli aspetti principali della realizzazione del progetto Assetto Corsa, riconosciamo che il comparto audio è uno degli aspetti su cui c’è ancora un sensibile margine di miglioramento. Quando abbiamo concepito Assetto Corsa, abbiamo progettato la sua struttura con l’obiettivo di rendere il lavoro dei modders il più semplice possibile. Tuttavia, questo ha in parte influenzato le nostre scelte tecniche e il modo in cui l’engine audio gestisce gli effetti sonori. Tuttavia, con l’obiettivo di elevare i nostri standard, abbiamo deciso di introdurre un upgrade massiccio nel comparto audio, che nella versione 1.0 di Assetto Corsa utilizzerà FMOD, il tool di editing ed elaborazione audio utilizzato in Forza Motorsport 5, Driveclub e molti altri racing game, e che rappresenta la soluzione ideale per restituire ad Assetto Corsa ciò che ancora gli manca. Questo upgrade richiederà un notevole sforzo da parte nostra per convertire o ridefinire gli effetti sonori attuali e aggiuntivi di ciascuna vettura, ma i test interni già realizzati sono stati molto incoraggianti, e siamo certi che sarete entusiasti del risultato finale, ripagandoci degli sforzi necessari per produrre questo upgrade.

Nuovi effetti grafici in sviluppo e testing!

Se il team dedicato agli effetti sonori lavora sodo, i responsabili dell’engine grafico non restano a guardare: ci sono diverse novità sulle quali stiamo lavorando, e pur senza scendere ancora nei dettagli, possiamo già dirvi che la release 1.0 di Assetto Corsa garantirà un’immersività che vi sorprenderà, grazie a nuove librerie grafiche, nuovi shaders per auto e circuiti ed effetti post-processing che miglioreranno sensibilmente la resa grafica attuale.

Sorprese in arrivo

E’ tutto? Non ancora: è da un pò che non alimentiamo la vostra voracità con annunci di contenuti inediti, ma questo non significa che il nostro dipartimento licensing sia in vacanza: ricordate i sondaggi di questo inverno e le auto più votate? Bene, perché siamo pronti a sorpredervi ancora. Ma non vogliamo annoiarvi con troppe novità, per cui vi terremo sulle spine ancora per un pò. Ciò di cui siamo certi, è che stiamo facendo del nostro meglio perché Assetto Corsa superi le vostre, e le nostre aspettative.

Per ora, auguriamo buon divertimento ai gamers e buon lavoro ai modders!”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *