Assetto Corsa Career Generator, ecco come creare le carriere personalizzate

Assetto Corsa Career Generator permette di creare in modo abbastanza semplice una o più carriere personalizzate in AC. Di seguito è disponibile una guida in una serie di immagini, purtroppo solo in lingua inglese ma facilmente intuibile. ( Cliccare sulle immagini per ingrandirle )

ACCG 1ACCG 2

ACCG 3ACCG 4

ACCG 5
ACCG 6

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IMPORTANTE:

Nel file “cfg\settings.ini” verificare il percorso sotto [AC_PATH] se è uguale al tuo Assetto Corsa altrimenti ACCG non funzionerà correttamente.

Nel file “cfg\settings.ini” il numero sotto [SERIES_GLOBAL_ID] è utilizzato per creare la seconda parte della cartella serie e incrementare ogni volta che si crea una serie (se notate ogni serie in AC assomiglia a “series1”, “series2” ecc.), in questo modo la serie custom avrà la cartella denominata “series500”, “series501” ecc. Se si desidera è possibile cambiarlo ma non usare numeri già esistenti.

In questa versione è possibile solo creare o eliminare una serie, evento e avversario. L’opzione “Modifica” sarà inserita più tardi.

Dopo aver creato una serie è necessario aggiungere manualmente il file “preview.png” e “start.png” con un immagine personalizzata nella cartella serie, lo stesso vale per il file “preview.png” per le cartelle di ogni evento.

Questa versione non supporta automaticamente le mod, se si desidera utilizzare un contenuto aggiuntivo bisogna aggiungerlo manualmente in questo modo:

  • per le auto scrivere il nome della macchina nel file “data\cars_name.txt”
  • per le skins scrivere il nome della livrea nel file “data\cars_skins.txt”
  • per le piste scrivere il nome del circuito nel file “data\tracks.txt”

Questo strumento è davvero in una fase preliminare, probabilmente ha qualche bug non scoperto e il codice sorgente ha bisogno di un sacco di perfezioni quindi utilizzatelo con cautela.

DOWNLOAD 0.5

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *