Assetto Corsa apre le porte al marchio Nissan

assetto corsa nissanE’ sempre un piacere tenervi informati su tutte le novità di Assetto Corsa soprattutto quando c’è da svelare un nuovo accordo di licenza. Oggi Kunos Simulazioni ha annunciato ufficialmente, come scritto poco fa, l’arrivo di un nuovo marchio, la Nissan. Il team di sviluppo ha scelto di aggiungere questo marchio perché è stato uno dei più apprezzati e votati dagli utenti nel sondaggio online tenutosi qualche mese fa. Bisogna sottolineare che il marchio Nissan preso da Assetto Corsa è accompagnato anche da un altro marchio, quello della NISMO, famoso per le corse di Nissan.

Ogni volta che vedete un badge NISMO, saprete che è qualcosa di straordinario. I modelli di auto che saranno aggiunti sono la GT-R Nismo 2014 e la GT-R Nismo GT3. La prima sarà inclusa in un futuro aggiornamento del gioco, mentre la versione GT3 sarà disponibile insieme al pacchetto aggiuntivo del Nordschleife, previsto per essere completato e rilasciato a settembre 2014. Con queste due nuove auto sono stati resi felici tutti i giocatori, sia quelli che adorano guidare di più vetture stradali sia quelli che vogliono sedersi in vetture racing.

La Nissan GT-R è una vettura sportiva erede della famosa Skyline. E’ spinta da un motore V6 di 3.8 di cilindrata ed eroga 480 cavalli a 6.400 giri al minuto. Nel 2013 il preparatore Nismo ha realizzato una versione modificata della GT-R aumentando la potenza del motore portandola fino a 600 cv. Oltre all’intervento sul motore, Nismo ha lavorato anche su nuove sospensioni che ora possono essere impostate su Comfort, Normal e R. Non mancano infine miglioramenti sull’aerodinamica.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *