Assetto Corsa 0.9: finalmente arriva il Multiplayer

Assetto Corsa 0.9Inizialmente era previsto per il mese di Marzo, poi Aprile, e dopo diversi problemi e annunci un pochino affrettati, il Multiplayer arriva finalmente in Assetto Corsa 0.9 pronto per essere scaricato. Come anticipato diverse settimana fa, la nuova build 0.9 contiene come novità “solo” la possibilità di gareggiare online. Il team di Kunos Simulazioni avverte però che si tratta ancora di una versione Alpha quindi non esente da possibili problemi e/o bug. Di seguito vi lascio il comunicato ufficiale apparso pochi minuti fa sulla loro pagina ufficiale facebook:

“Prima di tutto, grazie per la vostra pazienza e il vostro sostegno per il ritardo che si è verificato con l’ultima release di Assetto Corsa 0.9. Il problema imprevisto ( una schermata nera durante la riproduzione di gare in single-player ), che ha causato il ritardo del rilascio il 2 maggio, è stato finalmente riconosciuto e riparato. Nel frattempo, i ragazzi coinvolti con la modalità multiplayer hanno approfittato di questo ritardo per migliorare il netcode e la comunicazione con i server, concentrandosi sui principali sistemi di networking e spogliandola dalla maggior parte delle sue caratteristiche avanzate.

La modalità multiplayer è una caratteristica che ha bisogno di prove enormi che non possono essere portati a termine solo da un team di betatesting privato. Ora che le funzioni di base sono stati completati e sono disponibili per il test pubblico, siamo fiduciosi che la nostra DevTeam sarà in grado di monitorare le attività online con l’obiettivo di correggere i bug imprevisti e migliorare l’esperienza online, nonché l’aggiunta di tutti i grandi e piccole caratteristiche che renderanno il multiplayer di Assetto Corsa una grande esperienza online. Partendo dalle basi e migliorando passo dopo passo è parte del programma Early Access di Steam.

Per la vostra considerazione, si prega di notare che la funzione multiplayer appena uscita è ancora in fase ALPHA: utilizzare il forum di supporto per segnalare qualsiasi problema che potreste incontrare in modo da aiutere il nostro DevTeam a migliorare il netcode e le sue caratteristiche correlate.”

Andate subito a provarlo e fateci sapere le vostre prime impressioni! Con questa notizia voglio comunicarvi in anteprima che stiamo già organizzando un Campionato online con un nostro server TeamSpeak e con un server dedicato.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *