Assetto Corsa 0.21, Lotus 98T e un nuovo multiplayer

Assetto Corsa 0.21Un nuovo aggiornamento per il simulatore di guida italiano è sbarcato su Steam Early Access! Il nuovo update porta la versione di Assetto Corsa alla 0.21 aggiungendo la difficilissima monoposto Lotus 98T ed un nuovo sistema di multiplayer completamente rivisto.

La Lotus 98T è la leggendaria monoposto con cui Ayrton Senna ha scritto alcune delle più belle pagine della storia del motorsport. E’ dotata di un piccolo 1.5 litri che rappresenta il culmine dell’era turbo leggendario, producendo oltre 800 cavalli intorno a 3.5bar e più di 1200 alla qualificazione 5bar oltre il turbo boost! La sensibilità del passo estremo sarà una sfida per i piloti, non solo per cercare di andare veloce con questa vettura, ma per mantenerla in realtà sulla pista! Solo un singolo giro vi farà capire perché c’era un solo uomo sul pianeta, in grado di guidare questo mostro vicino ai suoi limiti!

Il team ha lavorato molto duramente per migliorare la modalità multiplayer. Hanno riconosciuto che il netcode precedente non permetteva ai giocatori di ottenere la massima soddisfazione, in particolare quando alcuni giocatori avevano valori di ping molto alti. Con la nuova build il netcode non è stato migliorato, ma è stato riscritto da zero! I risultati dei primi test effettuati dagli esperti del team hanno avuto un ottimo riscontro, e sono sicuri che otterremmo un’esperienza multigiocatore molto migliorata. Per il nuovo netcode bisogna soddisfare questi requisiti di connessione:
Client = kilobyte/sec
5 = 23KB/s
8 = 66KB/s
10 = 106KB/s
15 = 247KB/s
20 = 448KB/s
25 = 708KB/s
30 = 1026KB/s
In Assetto Corsa 0.21 è stata eliminata la funzionalità del booking quindi da ora non ci sarà nessuna richiesta di prenotazione. Il nuovo sistema inserito da Kunos Simulazione è quello del “pick-up”, che consente ad un server di scegliere un elenco di voci che devono essere configurate correttamente, con solo le auto che saranno presenti nel server. Come spesso accade, dopo il rilascio di una nuova versione, ci potrebbero essere dei bug ma il team promette di risolverli nel giro di qualche settimana prima delle vacanze di Agosto.
“Come anticipato alcune settimane fa, questa build possiede nuove librerie grafiche. Noterete alcuni effetti di post-elaborazione migliorate, compreso il DOF (profondità di campo), fioritura, mappatura dei toni, FXAA e altro ancora. Ci sono alcune funzionalità aggiuntive incluse nel menu opzione che consentiranno agli utenti di scegliere diversi scenari. Questa versione non include la maggior parte degli effetti che saranno inclusi nel futuro e che rappresenterà un enorme passo avanti. Prima di introdurre altre caratteristiche, vogliamo essere sicuri della stabilità e delle prestazioni di questo aggiornamento.”
Di seguito il changelog completo della versione 0.21:
– Multiplayer Improvements : New server version available
– Multiplayer Gameplay improvements
– New Post Processing Effects engine implemented
– Implemented booking-less server joining
– Physical Dynamic track implemented
– Shader fixes and improvements
– Time Attack fixed start with too much time
– Fixed AI starting at the same time in qualify
– AI improvements, better gas control and understeer detection
– New Car : Lotus 98T
– lotus elise sc, exige 240R, scura, exige s roadster speedometers corrections
– changes in speedometers visualization depending on UI options and car design
– Tyre damping modifications for all cars
– Ideal Line improvements
– Improved Python Apps error handling on loading
– Dynamic wing controller now use setup value as initial angle value.
– Localization fixes
– Time Difference displayer improved
– Fixed camera triple screen & driver names
– Fixes in Replay for cars with animated suspensions
– Fixed “You have been sent to pits” issue
– GUI forms default position not overlapping with system messages anymore & GUI Improvements
– Showroom updated with the latest graphic engine improvements
– ksEditor updated with the latest graphic engine improvements
– Per-Car New setup option to customize Force Feedback
– Disabled AI in multiplayer events
– Replay size reduced by half
– Fixed crew placement in multiplayer events
– Virtual mirror remembers its last state & virtual mirror improvements on triple screen cfg
– Fixed mirror rendering bug
– Adjustable brake balance while driving, for cars that support the feature
– Adjustable brake balance in the physics brakes.ini file
– Brake balance working with all the control configurations
– Fixed wrong time reported after Booking

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