5° evento: BMW M3 GT2 a Vallelunga [Terminato]

5° evento assetto corsaIl 4° evento ancora non è terminato ma abbiamo deciso di organizzare già un 5° evento dedicato sempre alla nostra piccola community di italiani, ma volendo possono partecipare tutti essendo la gara aperta a tutto il mondo. Con il quinto evento si torna a competere di nuovo con un auto da corsa, il precedente infatti si è svolto con la KTM, la BMW M3 GT2 sul circuito di Vallelunga. Anche per questa occasione abbiamo scelto la modalità quickrace quindi ci saranno altre auto in pista controllate dall’intelligenza artificiale che possono darci fastidio nei 10 giri previsti. In questo caso il miglior consiglio per fare un buon tempo è lo stesso del precedente, dovete essere il più costante possibile perché qui non vince chi ottiene il giro più veloce ma chi riesce a completare tutti i 10 giri nel minor tempo possibile.

Ormai conoscete le nostre regole per partecipare ma per sicurezza le riscrivo nel caso ci fossero nuovi giocatori interessati a partecipare. Avrete bisogno della mod RSR Live Timing che potete trovare e scaricare direttamente dal nostro sito. Una volta installata nel modo corretto, aprite il gioco e dal menu principale di Assetto Corsa selezionate l’icona RSR, recatevi nella lista community ed entrate in “Assetto Corsa Italia“, scegliete uno degli eventi disponibili e cliccate sul pulsante START ENGINE. Vi ritroverete direttamente in pista pronti a realizzare la vostra prestazione.

L’evento dura 7 giorni e inizia domenica 20 Aprile e termina domenica 27. Buona fortuna!


Risultati finali: A vincere il quinto evento è sempre uno strepitoso Giorgio Zegretti che ormai ha dimostrato più di una volta di essere un osso duro per tutti, anche per le gare future. E’ riuscito a completare i 10 giri in 15:35.989 ed anche questa volta ha rifilato oltre 10 secondi al secondo classificato, Renzo Olivieri. La battaglia per il gradino più basso del podio è sempre molto competitiva. Cesare Maiellano si aggiudica il terzo posto scavalcando nell’ultimo giorno disponibile Dario De Vita per soli 90 millesimi di secondo. Tra i due si preannunciano scontri entusiasmanti non appena sarà disponibile il multiplayer che ricordo verrà rilasciato il 2 Maggio. Grazie a tutti quelli che hanno partecipato e che lo continueranno a fare, e complimenti ancora una volta a Giorgio!

5° evento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *